- Questo evento è passato.
Visita alla Bottega Fagnola con mini workshop! – con Brigata Cultura
30 Aprile 2019 @ 15:00

Una visita con workshop di Brigata Cultura
in collaborazione con Bottega Fagnola
Un pomeriggio speciale nell’incantato mondo di una storica bottega artigiana torinese, la Bottega Fagnola, che fin dal 1955 si occupa di legatoria artistica e restauro archivistico e librario. Un’occasione unica per ammirare da vicino lo straordinario lavoro che si svolge dietro le quinte del laboratorio, raccontato direttamente dall’abile e preparatissima Paola Fagnola, che ci farà scoprire materiali, tecniche e macchinari.
E dopo aver scoperto tutti i segreti dell’affascinante mondo del libro e della carta antica e moderna, Paola insegnerà come rilegare un come rilegare a mano un piccolo quaderno, un booklet artigianale pronto all’uso usando una tecnica semplice e sempreverde, che arriva dai pamphlet e i chapbook settecenteschi ai giorni nostri, realizzato con le vostre mani.
Il costo della visita + mini workshop è di 15,00 €, pagamento all’ingresso il giorno dell’evento.
Le prossime date disponibili:
Sabato 19 maggio 2018 dalle 15:00 alle 18:30 – PRENOTA
Bottega Fagnola (laboratorio) – Via Orvieto 19, Torino
Brigata Cultura
Brigata Cultura è un network di giovani professionisti attivo nel campo dei Beni Culturali che propone un nuovo modo di concepire i servizi per la cultura. La creatività e l’originalità del progetto sono date dalle diverse esperienze di ogni componente e dalle conoscenze maturate in ambito storico-artistico e archeologico, del settore turistico e della comunicazione, arricchite dall’uso delle più moderne tecnologie, della grafica e della fotografia. Grazie all’unione di queste professionalità siamo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza in campo culturale, oltre che proporre una serie di attività sempre complete, adatte a utenti diversi: dalla realizzazione di progetti culturali di carattere scientifico, alla comunicazione e gestione di eventi, dai servizi turistici sul territorio piemontese ai laboratori didattici nelle scuole.